L’Hospice rappresenta il luogo d’accoglienza e ricovero quando le cure non possono essere attuate a domicilio; è una struttura in cui il malato può scegliere di essere accolto per cercare di vivere nel migliore dei modi una fase complessa e difficile del proprio percorso di vita.

Guarda il nostro video

L’Hospice “La Farfalla” di Montegranaro è una struttura dedicata alle cure palliative per malati oncologici, rivolta sia ai pazienti in fase terminale sia a quelli temporaneamente allettati, che in un secondo tempo riprenderanno il trattamento di base della malattia. L’Hospice “La Farfalla” ricorda un ambiente familiare dove malati e parenti possono sentirsi quasi a casa. E’ organizzato in modo da considerare il paziente come una persona e non come un numero di posto letto; le stanze sono singole e accoglienti; l’equipe clinico- assistenziale (medici specialisti, oncologi, psicologa, infermieri, OSS, fisioterapisti,…) è professionale e sempre disponibile. Tutto concorre a garantire un’elevata qualità di assistenza, anche sul piano delle relazioni umane, che permette ai pazienti e ai famigliari il mantenimento di una dignitosa qualità della vita.

La cucina

E’ uno spazio comune ad uso sia del paziente che del familiare per creare un momento di “quotidianità” durante la permanenza in hospice. L’Associazione ne ha curato ila recente ammodernamento.

cucina_1_hospice
cucina_hospice
hospice_cucina_1_new
La cucina dopo il recente restyling

Il soggiorno

Uno spazio multifunzione: lettura, gioco, TV ma anche una occasione per condividere pensieri, emozioni, per organizzare laboratori e per fare della buona musica utilizzando gli strumenti messi a disposizione degli ospiti dall’Associazione.

Le camere

L’intimità è garantita dalla presenza di un solo letto per camera e di una poltrona/letto per il familiare.  L’ospite può personalizzarla circondandosi degli oggetti cari (foto, quadri,…) per ricreare quanto più possibile una permanenza serena e domestica.

stanza_hospice
IMG_1499