Hospice – Truffa in agguato

20140919 corriere adriatico2
Così riporta il Corriere Adriatico – Barbara Rossi
Montegranaro
N’è l’associazione L’Abbraccio nè tanto meno gli operatori dell’Hospice di Montegranaro stanno telefonando nelle case per chiedere dei soldi .
La precisazione arriva da Luciano Pini , presidente della onlus che opera proprio all’interno dell’Hospice e giunge a seguito delle segnalazioni arrivate da vari cittadini che hanno ricevuto delle telefonate da fantomatici volontari de L’Abbraccio che chiedevano un contibuto economico .
“Addirittura” , aggiunge Pini , queste persone sono arrivate al punto di chiamare a casa delle famiglie che hanno da poco perso una persona cara , sperando di ottenere più facilmente del denaro .
Abbiamo già ricevuto diverse segnalazioni e stiamo raccogliendo altre informazioni per poi denunciare tutto ai carabinieri .
Intanto però vogliamo mettere in guardia tutti e dire che noi , con queste richieste fatte via telefono , non ci entriamo nulla .
Una vera e propria truffa dunque e per di più fatta a nome di una onlus che ormai da diversi è in prima fila al fianco dei pazienti dell’Hospice e dei loro familiari .
Un’attività meritoria ben lontana da certi “trucchetti” per guadagnare soldi facili .
Fonte – Corriere Adriatico -Barbara Rossi
www.corriereadriatico.it

Categorie: News