20140404 corriere adriatico
Sarà Luciano Pini a guidare il rinnovato direttivo dell’onlus L’Abbraccio  e a prenderne le redini , dopo la scomparsa improvvisa di Gaetano Di Rosa , che dell’associazione era stato fondatore , presidente e guida fondamentale .
Nei giorni scorsi i soci dell’onlus , nata con lo scopo di fornire sostegno ai familiari e ai pazienti dell’Hospice di Montegranaro ( e che in un paio d’anni ha sostenuto il reparto con delle donazioni e ha formato numerosi volontari già attivi in corsia ) si sono riunite per eleggere il nuovo direttivo che andrà avanti nel solco di quanto già realizzato sotto la guida di Gaetano Di Rosa .
Oltre al presidente Pini , è stata eletta Rosanna Vitali come Vicepresidente .
Il direttivo sarà ora composto da 7 membri fra new entri e conferme : la carica di tesoriere verrà ricoperta da Sergio Salvatelli e Valentina Botticelli , quella di segretaria da Roberta di Chiara , Paola Tota Gramella e Claudia Di Rosa, figlia di Gaetano .
A Lei e a sua sorella Elisabetta è stato concesso il titolo di socio onorario proprio per ribadire la volontà di proseguire sulla strada tracciata da Di Rosa .
I volontari , pur nello sgomento di queste settimane , hanno in realtà sempre proseguito la loro attività di formazione e di servizio in corsia per portare sostegno e conforto ai pazienti dell’Hospice e ai loro familiari

Categorie: News